pivacy sul telefono

Utilizzare la navigazione anonima sul telefono

Conoscere i modi più sicuri per accedere a qualsiasi sito senza essere “guardato”.

Mai come oggi la privacy degli utenti in Internet è importante. I provider di servizi Internet (ISP), le agenzie governative, gli inserzionisti e gli hacker sono sempre più interessati a tenere traccia delle attività e delle comunicazioni online.

Ma come navigare in modo anonimo con il telefonino?

Ci sono diverse soluzioni e contomisure che possiamo adottare per difendere la nostra privacy online. L’utilizzo della navigazione anonima sul telefono cellulare è un’opzione perfetta per chi desidera la privacy su Internet. Con esso è possibile navigare nel mondo virtuale senza lasciare tracce.

Il team DFNDR Lab, un laboratorio di sicurezza specializzato nella lotta alla criminalità informatica, ci segnala i principali vantaggi dell’utilizzo di questo tipo di navigazione in incognito:

Grazie alla funzione “navigazione in incognito” puoi nascondere il tuo numero IP (codice che identifica il tuo telefono su Internet) e in questo modo evitare gli hacker.
Non devi preoccuparti dell’eliminazione della cronologia, dal momento che le ricerche o i siti che visiti non sono registrati.
Puoi accedere alla tua email e lasciarla aperta senza timore di essere violata perché la password non verrà salvata.
Nessuno può ottenere la tua posizione e le tue informazioni personali (nome, numero di telefono, età, sesso, ecc.)

Come usare la navigazione anonima e privata con lo smartphone Android

Puoi farlo in due modi:

1- Attraverso i browser
La maggior parte delle app di navigazione offre questo strumento agli utenti.

Google Chrome
In Google Chrome, ad esempio, per dispositivi Android e iOS, apri l’app, tocca i tre punti nella parte superiore dello schermo e seleziona l’opzione “Nuova scheda di navigazione in incognito”.

Browser Safari
In Safari, che è esclusivo dei dispositivi iOS , si apre l’app browser, si toccano i 2 quadratini situati nell’angolo inferiore dello schermo, selezionare l’opzione “Privato” e quindi “OK”.

Opera Mini
Come in Google Chrome, Opera Mini è disponibile anche per Android e iOS. Per utilizzare Internet in modo anonimo, tocchi il quadrato accanto all’icona della casa, seleziona l’opzione “Privato” e quindi tocca il simbolo “+”.

2- Con VPN
Secondo Emilio Simoni, direttore di DFNDR Lab , le finestre anonime offerte dai browser continuano a non consentire agli utenti di navigare con il numero IP nascosto. Pertanto, se ciò che si desidera è la totale invisibilità su Internet, l’opzione migliore è utilizzare un’app VPN (Virtual Private Network), che offre una sorta di rete virtuale privata.

VPN Melon – Proxy di sicurezza illimitato gratuito e veloce – la nuova app VPN Melon – è la scelta perfetta, lavora perfettamente e non rallenta la velocità della connessione Attivando l’applicazione puoi usare internet in modo nascosto come se fossi invisibile. Nulla, da lì è registrato. È come se fossi in un mondo virtuale sviluppato appositamente per te, dove solo tu puoi vedere cosa fai. Nessuno, nemmeno gli hacker, possono controllarti o controllare ciò a cui accedi. Scaricalo dal link di Google Play!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *