È stata una brutta settimana per Pattaya – e altri centri turistici della Thailandia. Tuttavia la comunità indiana in questa crisi del turismo che interessa la Thailandia è determinata a fare la differenza.
All’inizio della settimana sia Pattaya che Phuket sono stati descritti luoghi vuoti e privi di vita in quanto il turismo era diminuito fino al 30% rendendo quella del 2019 una terribile bassa stagione.
Ma ieri sera il famoso quartiere a luci rosse di Walking Street a sud di Pattaya è stato trasformato in una frazione di Mumbai, con spettacoli in stile Bollywood, il tutto per ravvivare la fallimentare e orribile stagione turistica del 2019.
Gli organizzatori hanno dichiarato che vogliono richiamare più indiani per visitare la località thailandese di Pattaya e quindi scongiurare la crisi del turismo durante la bassa stagione.
All’inizio della settimana è stato riferito che Pattaya – una volta una destinazione privilegiata per gli europei era quasi vuota. Insomma, i turisti provenienti dall’Europa hanno deciso di trascorrere le proprie vacanze in altri paesi, dove il cambio è più favorevole. Valutazioni simili sono pervenute anche da imprenditori di Phuket.
Una delle risposte secondo le politiche thailandesi è incoraggiare altri indiani a visitare la Thailandia.
Molti turisti nonchè alcuni organizzatori dello spettacolo hanno commentato: “Andare in Walking Street è come camminare a Mumbai”.
Anche camminando lungo la famigerata Beach Road popolata dalla sola presenza degli indiani si ha la netta impressione di stare in India e non più in Thailandia.
Ladies & Gentlemen, che vi piaccia o no, questa è Pattaya oggi!