Guardare la Diretta TGCOM24

Tgcom24 è il quotidiano multimediale di Mediaset, diretto da Andrea Pucci, che nasce come piattaforma online, offre un palinsesto variegato di informazioni: dalla cronaca alla politica italiana ed estera, dall’economia alla cultura, dalla moda agli spettacoli, dal gossip ai viaggi.
Dal 28 novembre 2011 Tgcom24 è anche un canale d’informazione all news del digitale terreste (canale 51) che offre una copertura di informazioni 24 ore su 24.
Il palinsesto settimanale prevede 4 fasce di informazione di tre ore, 22 notiziari e un servizio Breaking News, con aggiornamenti delle ultime notizie trasmessi ogni mezz’ora.
Tre sono le edizioni principali del telegiornale: una alle 12.00, un’altra alle 18.00 e l’ultima alle 21.00.
Si aggiungono poi i notiziari tematici, come quello dedicato allo sport che prevede due edizioni, una alle 14.45 e un’altra alle 21.45 (con aggiornamenti al minuto 45′ di ogni ora), e quello che si occupa di notizie riguardanti l’economia, con aggiornamenti dalle 6 del mattino fino all’1 di notte.
Interessanti sono anche le rubriche “”Meteo””, con i ragguagli riguardo le previsioni atmosferiche ogni ora e “”YouReporter””, un servizio di giornalismo partecipativo, con i video dei telespettatori e degli utenti internet.
Dallo scorso autunno sono poi sorte nuove rubriche. Tra le più seguite troviamo “”Checkpoint”” condotto da Federico Novella che tratta la politica italiana attraverso una tavola rotonda attorno alla quale siedono i più illustri ospiti ed esponenti del mondo politico. C’è poi la rubrica “”Stelle e Strice”” dedicata alle notizie provenienti dagli Stati Uniti. “”Street News”” è invece la rubrica di Francesco Fossa che approfondisce notizie tutte italiane. Mentre “”Top Secret”” si basa sulle inchieste di Claudio Brachino.
Tgcom 24 ha inoltre permesso il grande ritorno de “”La Macchina del Tempo””, il programma di divulgazione storica di Alessandro Cecchi Paone.
Il canale è servito da una redazione di ben 130 giornalisti giovani e rampanti che diffondono il flusso di informazioni provenienti dall’Italia e dal mondo in tempo reale. Le fasce principali di informazione sono condotte dai noti giornalisti Mediaset: Ilaria Cavo, Benedetta Corbi, Federico Novella, Luca Rigoni, Annalisa Spiezie, Fabrizio Summonte. A questi si aggiungono i giovani conduttori delle Breaking News: Francesca Ambrosini, Alberto Barachini, Ida Barone, Laura Berlinguer, Giuseppe Brindisi, Alessia Ceccarelli, Veronica Gervaso, Leonardo Panetta, Rosanna Piturru, Fabio Tricoli, Alessandra Viero, Marcello Vinonuovo.
Importantissimo il contributo degli inviati all’estero: Gabriele Barbati (da Gerusalemme), Federico Gatti (da Londra), Maria Luisa Rossi Hawkins (da New York), Laura Serassio (da Bruxelles).”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *