Facebook-app-Messenger-per-Android

Facebook presenta Messenger 4: nuova app di messaggistica

Ridurrà il numero di schede, con più opzioni di personalizzazione e avrà un design semplice.

Facebook ha annunciato il lancio di Messenger 4, una nuova versione semplificata della sua applicazione di messaggistica, perfetta per tutti coloro che desiderano un’esperienza utente più semplice e pratica.

La società ha annunciato di aver recentemente condotto uno studio che ha indicato come ben 7 persone su 10 (71%) preferiscono la semplicità in un’applicazione di messaggistica. Inoltre il 62% ha affermato che l’invio di messaggi li fa sentire più vicini ai loro amici.

Detto questo, Messenger 4 è stato creato sulla base di tale feedback, offrendo così un design essenziale e con potenti funzionalità in grado di connettere velocemente le persone tra loro.

Per i principianti, questa nuova versione di Messenger ha ridotto significativamente il numero di schede, da nove schede si è passati a sole tre schede. C’è la scheda Chat, dove potrete trovare discussioni individuali e di gruppo, la scheda People dove si possono trovare amici, vedere chi è online e Facebook Stories, e la terza scheda Discover per scoprire e collegarsi con aziende e leggere le news, accesso a giochi istantanei e altro ancora. Ricordiamo che Messenger, vanta oggi ben 1,3 miliardi di utenti al mese!.

Sarai anche in grado di cambiare il nickname, emoji e colori della chat. L’applicazione di chat avrà un’interfaccia con meno pulsanti e incorporerà maggiori opzioni per la scelta dei colori, inclusa una tavolozza scura simile alla modalità notturna di Twitter. Un altro grande cambiamento sarà la trasformazione del pulsante foto / video in una piccola icona con l’immagine di una fotocamera posizionata accanto all’icona per l’invio di nuovi messaggi.

schede Nuovo-Messenger

Stan Chudnovsky, vice presidente di Facebook Messenger ha dichiarato: “Volevamo sviluppare una nuova app dall’aspetto minimale e allo stesso tempo proporre un design rinnovato con lo scopo di integrare tutte le nuove funzionalità in modo meno complicato”.

Messenger 4 sarà disponibile gradualmente nelle prossime settimane, quindi occhio agli aggiornamenti su tutti i tuoi dispositivi.

Ecco la demo video della nuova versione di Facebook Messenger:

The New Messenger

Say 👋 to the new Messenger. We've simplified the experience to make it easier for you to find the features you like, connect with the people you care about, and personalize your conversations.

Posted by Messenger on Wednesday, October 17, 2018

Fine articolo: Facebook presenta Messenger 4: nuova app di messaggistica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *