video gratis in inglese

Scopri qui 3 siti web per vedere film gratis in inglese

Dove guardare film gratis per imparare l’inglese

Desideri approfondire la conoscenza della lingua inglese? perché non farlo guardando un bel film. Non a caso il modo migliore per imparare l’inglese è immergersi il più possibile nella lingua, senza annoiarsi, vivendo così anche delle belle emozioni. Se ti piacciono le commedie e magari i film romantici, in questa pagina ti presentiamo alcuni siti in grado di offrirti film in lingua inglese, tutto in modo legale e completamente gratis. Non dovrai scaricare sul tuo pc alcun file e potrai vedere tantissimi film e video gratis, quasi come su netflix.

Anche se in queste pagine web non troverai le prime visioni, siamo sicuri che questi titoli saranno perfetti per migliorare il tuo inglese e divertirti con il tuo gruppo di amici. Presta attenzione alla lista!

Ecco come e dove guardare film gratuitamente e imparare l’inglese

1.SnagFilms

SnagFilms è un sito puramente gratuito con un’offerta di oltre 5.000 film e documentari indipendenti su una piattaforma che non ha nulla da invidiare a Netflix. Non è necessario registrarsi e la tua pagina è organizzata in base ai generi, quindi è facile trovare le migliori commedie.

guarda gratis SnagFilms

2. FILMON

Filmon è un servizio di televisione via Internet e sebbene funzioni in abbonamento c’è un’opzione gratuita che consente di guardare alcuni canali TV in tutto il mondo e diversi film. Supporta più di 600 canali aggiuntivi e la sua libreria include le collezioni CineBx e Allied Film.

filmon-film gratis

3. Retrovision

Retrovision è una pagina di dominio pubblico con un ampio catalogo di film classici dove l’utente può filtrare i film per genere, vale a dire, se amati le commedie puoi andare direttamente a quella categoria. Sebbene non tutti i film siano di alta qualità, Retrovision include una solida collezione di programmi televisivi classici.

Scegli uno dei tuoi film preferiti e guardalo di nuovo
La scelta di un film che hai già visto e conosciuto molto bene può essere molto utile. Forse sei un fan di “Star Wars”, “Harry Potter” e probabilmente ti piacerebbe capire di più di quanto parla il capitano Jack Sparrow durante “I Pirati dei Caraibi”. Sarà sempre più facile farlo con i film che hai già visto, perché conosci già il contesto e di conseguenza ti permetterà di concentrarti maggiormente sui dialoghi.

Retrovision-guarda-film-gratis

Ecco un valido sistema per imparare l’inglese!

Fai il seguente esercizio: guarda un film 3 volte. La prima volta guarda il film con i sottotitoli nella tua lingua. La seconda volta con i sottotitoli in inglese e infine, la terza volta, senza sottotitoli. Chiaramente ciò non significa che devi vederli completamente, ma se hai abbastanza tempo e motivazione, questo ti sarà di grande aiuto per imparare l’inglese attraverso i film.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *