Bluestacks-emulatore android per pc 2018

Come usare in modo semplice android sul PC

Se desideri installare applicazioni e giochi per dispositivi mobili sul tuo computer, hai la possibilità di farlo tramite un emulatore Android per PC Windows. Grazie a questo tipo di programmi puoi utilizzare le funzioni delle app direttamente sul desktop, giocare ai videogiochi per Android a schermo intero o testare le applicazioni che hai creato nel caso tu sia uno sviluppatore.

Ci sono molti utenti che hanno bisogno di usare app e giochi per dispositivi mobili sul computer, e gli emulatori hanno soddisfatto questa richiesta per alcuni anni. Attualmente, sono disponibili diverse soluzioni per emulare Android su computer con operazioni veloci e fluide.

Questi sono programmi che ti permettono di avere un desktop Android in una finestra a cui puoi applicare varie configurazioni. Puoi installare applicazioni e videogiochi tramite Google Play o tramite APK e funzioneranno come se fossero in esecuzione su uno smartphone o un tablet.

Eccoti  la guida per usare in modo semplice android sul tuo PC!. Quindi benvenuto nel magico mondo di Android. Qui scoprirai come installare in modo semplice e veloce il migliore emulatore Android per PC Windows, Mac OS e Linux 2018.

Sul mercato esistono emulatori per tutti i gusti e colori. Alcuni sono sono più indicati per giocare in quanto hanno funzioni speciali come il joystick e tasti dedicati. Altri, sono decisamente migliori per eseguire applicazioni, come whatsapp, instagram e per testare sul computer le eccezionali funzionalità delle diverse versioni di Android: 4.4, Lollipop, 6.0, Nougat e Android Oreo.

In questa guida ti presento gli emulatori più importanti, troverai tutti i link per scaricare i programmi con l’estensione “.exe”. Una volta scelto dalla lista il tuo emulatore per Android, clicca sul link e scarica l’eseguibile. Per lanciare il file EXE dell’emulatore, semplicemente selezionalo con un semplice doppio click del mouse. Una volta installato il programma, si aprirà una finestra di dialogo, dove bisognerà inserire la e-mail del tuo account Google con relativa password. A questo punto, con un semplice clik, dovrai accettare i Termini di servizio di Google e le Norme sulla privacy. Ed eccoti finalmente pronto ad usare sul PC il tuo nuovo emulatore per Android.

I migliori emulatori per PC Android

Bluestacks 4.0 – I migliori giochi di emulazione

emulatore android 208

Si tratta di un eccezionale emulatore Android per PC che può essere scaricato gratuitamente. Attualmente, è utilizzato da oltre 130 milioni di utenti.

È disponibile per macchine Windows e Mac gratuitamente. La semplice installazione di un singolo clic e una semplice interfaccia utente rendono Bluestacks un lettore di applicazioni superiore. Per giocare con una grafica intensa, assicurati di avere una scheda grafica dedicata installata sul tuo computer.

Caratteristiche di BlueStacks:

-Il 96% delle applicazioni e dei giochi sono compatibili.
-Supporto per gli sviluppatori.
-Ingresso multi-touch
-Integrazione di tastiera e mouse.
-Capacità di sincronizzazione con il desktop.
-Supporto grafico nativo di Windows.
-I sensori e la fotocamera sono integrati per un’esperienza Android completa.
-Supporto per Android-TV.
-Versione di root disponibile

> Scarica Bluestacks in italiano 4.0 (2018)

Genymotion

emulatore gennymotion

Genymotion è un’ottima alternativa per Bluestacks dedicata a testare o implementare applicazioni Android. Ha un’eccellente qualità di costruzione, insieme con le caratteristiche degli sviluppatori. È possibile utilizzare la fotocamera per PC o il laptop per le videoconferenze con gli amici.

Per gli sviluppatori è pieno di opzioni, prova il tuo sito web con i diversi browser Web per Android e vedi la reattività.

È compatibile con tutti i sistemi operativi: Windows, Mac e Linux.
Windows di dimensioni variabili.
-API Java supportata.
-Dotato di screencast.
-Un clic con il pulsante personalizzabile: IMEI, MEID, ID Android.
-Trascina e installa le applicazioni.
-Accelerazione OpenGL.
-Virtualizzazione della CPU.

>Scarica Genymotion Emulator

Remix OS Player

Emulatore android Remix-OS-Player

È uno dei più recenti emulatori Android per PC. È anche l’unico che funziona con Android 6.0 Marshmallow invece Android Lollipop o KitKat. Il processo di installazione è abbastanza semplice e usarlo è anche abbastanza semplice.

Costruito per giocare in modo da avere una varietà di opzioni attraverso la barra laterale per personalizzare l’esperienza. È nuovo, quindi alcuni errori sono ancora in fase di risoluzione. Nonostante ciò, funziona ancora meglio della maggior parte e gratuitamente. L’unica avvertenza è che non è compatibile con le CPU AMD.

> Scarica l’emulatore di giochi Android più avanzato per PC Remix OS Player

Nox – Miglior emulatore di Whatsapp, Instagram

Nox emulatore di Whatsapp Instagram

Con un’interfaccia utente pulita e ordinata, Nox App Player è molto leggero per eseguire applicazioni Android. Questo emulatore è compatibile con una vasta gamma di giochi, sia leggeri che pesanti. Sul lato destro otterrete tutte le impostazioni e i controlli dell’emulatore.

Dal Google Play Store puoi scaricare app e giochi, che ne facilitano l’installazione. Visita la nostra recensione per ulteriori informazioni su Nox App Player.

> Scarica Nox App Player per Pc e Mac

Android x86 – Emulatore VirtualBox

Emulatore VirtualBox

Virtual Box è un software open source che installa i diversi sistemi operativi come sistema operativo guest. Dal blog ufficiale di Android è possibile ottenere facilmente l’immagine ISO.

Una volta scaricato il file ISO, puoi facilmente installare Android praticamente sul PC con Virtual Box.

Caratteristiche dell’uso di Android in Virtual Box:

-Pieno controllo dei componenti.
-Puoi eseguire tutte le azioni come negli emulatori Android citati.
-È possibile allocare memoria RAM per il proprio sistema operativo Android in base alle proprie esigenze.
-Ogni volta che ti senti annoiato, puoi giocare e provare nuove applicazioni.
-È facile rimuovere / disinstallare il sistema operativo Android in Virtual Box.
-Scarica immagine ISO Android x86 versione 6.0

> Scarica immagine ISO Android x86 versione 7.0 Nougat

ARChon – Emulatore con Chrome

Emulatore android con Chrome

Esegui le applicazioni Android con Google Chrome su Mac OS, Linux e qualsiasi versione di Windows. Il requisito è che tu abbia installato la versione 37 di Chrome in poi.

> Scarica ARChjon Emulator

Memu

-emulatore-android per pc

È un emulatore fornito con Android Lollipop 5.1 compatibile con la maggior parte dei processori Intel e CMD. Inoltre ha accesso root e molte funzionalità che possono essere regolate da una barra laterale destra.

> Scarica Emulatore di Memo in italiano e gioca a tutti i titoli Android in maniera eccezionale Download

KoPlayer

Koplayer-emulatore pc androidr

KoPlayer è un recente emulatore Android per PC. È possibile utilizzare la configurazione della tastiera per emulare un controller di gioco. I giocatori saranno anche in grado di registrare il gioco. Il processo di installazione è abbastanza semplice. Come la maggior parte degli emulatori, ha problemi casuali. Tuttavia, è un’opzione gratuita che vale la pena provare.

> Scarica l’emulatore di KoPlayer

Andy OS

Andy-OS-Emulatore-Android

Andy è il maestro della sincronizzazione tra Android e il computer. Se tu fossi un giocatore appassionato, questo sarebbe il tuo preferito. Puoi usare il tuo telefono Android come un joystick per controllare il gioco sul desktop.

Andy: caratteristiche gratuite dell’emulatore Android:

-Interfaccia gratuita per personalizzare.
-Usa il tuo telefono Android come controller per giochi per PC.
-In grado di eseguire tutte le applicazioni di comunicazione senza problemi.
-È possibile utilizzare il disco rigido del PC come memoria interna del telefono.
-Archiviazione cloud per spazio illimitato.
-86 applicazioni con supporto ARM.
-Supporto per sensori integrati e hardware OpenGL.
-Fotocamera e microfono incorporato.
-Nota : nessun aggiornamento dal 2016

> Download Andy OS Emulator

LeapDroid

leapdroid per pcFoto Leapdroid

LeapDroid è uno dei migliori emulatori Android raccomandati. Con un’interfaccia utente senza cavi, LeapDroid si distingue come un player di Apps.

A differenza di altri emulatori, LeapDroid ha alcune integrazioni, che è eccellente per giocare:

-Arir applicazioni integrate.
-Compatibilità dei giochi.
-Il GPS integrato ti aiuta nel sistema di navigazione LeapDroid.
-Inizia in pochi secondi, il che è fondamentale per ottenere un’esperienza migliore.
-Nota : nessun aggiornamento dal 2016

> Scarica LeapDroid Emulator gratuito

N.B. Annuncio da parte degli sviluppatori di LeapDroid


Abbiamo iniziato a sviluppare l’emulatore LeapDroid nel 2015. Ci è voluto più di un anno di duro lavoro per creare un emulatore Android veloce.

Oggi, siamo lieti di annunciare la prossima fase del nostro viaggio – ci stiamo unendo G o o g l e . Mentre è troppo presto per commentare piani specifici, non vediamo l’ora di lavorare con i nostri nuovi colleghi di Google per continuare a spingere la frontiera della tecnologia.

Per concentrarci sul nostro prossimo capitolo, abbiamo deciso di interrompere lo sviluppo dell’emulatore LeapDroid. Tuttavia, se hai già installato LeapDroid, puoi continuare a utilizzarlo. Per ulteriori informazioni, consultare le domande frequenti degli utenti.

Vogliamo ringraziare personalmente la straordinaria community di sviluppatori e utenti Android che ci hanno ispirato fin dal primo giorno.

Droid4X

droid4x emulatore

Droid4x è arrivato con tutte le funzionalità che sono disponibili su un dispositivo Android. Personalmente ho usato tutti gli emulatori di Windows e posso dire che Droid4x ha più funzionalità rispetto alle altre. Alcune delle sue funzionalità sono elencate di seguito.

-È possibile modificare la dimensione di Droid4x in qualsiasi dimensione desiderata.
-Controlla qualsiasi cosa sul tuo cellulare. In questo modo puoi usare account per giochi e app con sicurezza.
-Usa la tastiera per giocare e anche configurare le opzioni della tastiera.
-Usa un joystick per giocare.
-Registra lo schermo durante la riproduzione o l’utilizzo di qualsiasi applicazione e condividi sui social network.
-Alcune applicazioni Android richiedono agitazione mobile, come WeChat, è anche possibile utilizzare questa funzione con l’opzione “Shake”.
-Nota : nessun aggiornamento dal 2016

> Scarica Droid4x Emulator

YouWave – Emulatore Android leggero

emulatore YouWave-Android

YouWave arriva con Android Lollipop 5.1 nella sua versione a pagamento e con Android 4.0 nella sua versione gratuita.
È il miglior emulatore Android per PC 1 GB di RAM, il che significa che può funzionare su qualsiasi versione Windows a 32 o 64 bit.

Caratteristiche di YouWave:

-Esegui applicazioni non ARM senza problemi.
-Più dimensioni dello schermo.
-Supporto per tastiera internazionale.
-Supporto per il debug di ADB.
-In grado di giocare a giochi online in multiplayer.
-Funzionalità della scheda SD.
-Compatibile con Android versione 4.0 (sandwitch Ice Cream).
-Nota : nessun aggiornamento dal 2016

> Scarica l’emulatore di YouWave

AMIDuOS

AMIDuOS-emulatorer-android-pc

Funziona relativamente bene nelle sue due versioni: Android jelly bean ($ 10) e un altro con Lollipop ($ 15). L’unico svantaggio è che devi effettuare un pagamento unico per la versione scelta. In termini di prestazioni è in grado di eseguire la maggior parte dei giochi e delle applicazioni senza complicazioni.

> Scarica e installa Emulatore AMIDuOS

Manymo – Emulatore Android online
Un’ottima opzione per provare le applicazioni Android senza installare alcun programma. Questo è un emulatore web gratuito con avvio veloce e leggero. È una buona opzione per gli sviluppatori e gli utenti che desiderano incorporare le app nelle pagine Web.

Sito ufficiale di Manymo.

Voglio concludere questa guida citando per dovere di cronaca il software ufficiale di Google: Android Studio!!!

Android Studio è stato progettato specificamente per lo sviluppo di applicazioni Android, ed è dedicato in particolare agli sviluppatori che devono creare e testare le loro applicazioni, giochi per telefoni, cellulari e tablet. Tra i suoi strumenti include un emulatore Android per PC Windows , ed è anche compatibile con Mac.

A differenza degli esempi precedenti, è un’alternativa più complessa ed è più orientata al testing delle app rispetto ai giochi, quindi è particolarmente consigliata per gli utenti avanzati. Puoi scaricarlo dalla pagina ufficiale .

L’emulatore di Android Studio è veloce e potente e ti offre un numero infinito di funzioni per testare le tue applicazioni. Puoi interagire con il programma nello stesso modo in cui faresti con un cellulare o un tablet, ma con i comandi della tastiera, del mouse e dell’emulatore.

Supporta touch screen e pulsanti hardware virtuali, incluse le operazioni con le dita. Se hai bisogno di aiuto per usarlo, puoi consultare la documentazione ufficiale di Google a questo link .

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *