Come scaricare un antivirus gratuito per PC

Esistono programmi Premium che propongono un ottimo pacchetto di sicurezza, mentre altri antivirus sono completamente gratuiti, ma offrono meno funzioni. Tuttavia questi programmi, anche se gratuiti, offrono molta sicurezza. In questa pagina ti daremo i consigli migliori per poter scaricare in sicurezza un antivirus per il tuo PC.

Ogni giorno che passa i nostri computer sono esposti a una grande quantità di malware e virus dannosi che possono danneggiare il sistema operativo, o/e rubare le tue informazioni personali, quindi l’ideale è che tu abbia installato un antivirus in grado di proteggere il tuo PC e prevenire un un eventuale “contagio” virale.

  1. È sicuro scaricare antivirus gratuito per PC?

È possibile ottenere antivirus gratuiti e sicuri, ma ci sono alcune caratteristiche che dovresti tenere a mente.

Installando un antivirus gratuito l’utente accetta che la società che fornisce il software possa trasferire alcune informazioni (non personali) alle società pubblicitarie.
Tuttavia, non tutti i prodotti antivirus gratuiti vendono le tue informazioni.

Non tutte le società hanno le stesse politiche sulla privacy, alcune consigliano di astenersi dall’utilizzare il servizio se non si desidera che le informazioni vengano condivise; e altri ti chiedono di accettare, anche se rispetteranno la tua decisione se declinerai la richiesta.

  1. Funzionano gli antivirus gratuiti?
    Il software antivirus è progettato per impedire ai programmi dannosi di infettare il tuo PC o laptop. È importante specificare che alcuni programmi antivirus sono più efficaci di altri.
  2. Come scaricare un antivirus gratuito?
    Il processo per scaricare un antivirus gratuito è molto semplice, sono sufficienti pochi passi per ottenere quello che fa per te.

-Accedere alla url dell’antivirus gratuito.
-Fare clic sul pulsante “Download gratuito” e verrà automaticamente salvato nella cartella desiderata.
-Eseguire il file scaricato e avviare l’installazione per proteggere il PC da virus dannosi che abbondano su Internet.

  1. Lista Antivirus che puoi scaricare

Avast antivirus gratuito
Avast è un antivirus che puoi scaricare gratuitamente, tutto quello che devi fare è accedere alla pagina ufficiale di questo servizio.
Questo antivirus nonchè Anti-Malware offre una protezione di base ed è sufficiente contro le minacce sconosciute. Inoltr offre un gestore di password.

Avast ha un’interfaccia user-friendly, quindi è molto intuitivo e facile da eseguire. Il programma ti chiederà se desideri ricevere offerte pertinenti, nel caso in cui tu le accetti, parte delle tue informazioni (mai informazioni personali) saranno condivise.
Come conclusione finale possiamo dire che Avast è uno dei migliori pacchetti antivirus gratuiti disponibili.

AVG AntiVirus gratuito
Questo antivirus ti offre la protezione necessaria per bloccare virus e malware sul tuo computer.
AVG lavorerà mentre svolgi i tuoi compiti, non ti accorgerai della sua esistenza e allo stesso tempo sarai protetto.
Come extra, la versione gratuita di AVG antivirus ti avviserà di collegamenti non sicuri e bloccherà gli allegati nella tua email che sono dannosi.

Kaspersky Antivirus
Kaspersky è un altro antivirus famoso in tutto il mondo che puoi scaricare gratuitamente sul tuo PC.
Non sorprende che, come in tutti gli antivirus, la versione gratuita non viene fornita con tutti gli strumenti presenti nella versione a pagamento.
Nella versione gratis mancano alcuni funzioni, come il controllo parentale e la VPN.
Tuttavia, otterrai la cosa principale: una protezione antivirus per i tuoi file, email e navigazione sul web; aggiornamenti automatici del software, autodifesa, sistema di quarantena, ecc.

Bitdefender Antivirus gratuito
Bitdefender ha guadagnato un’ottima reputazione nel settore antivirus. Il tuo prodotto è semplice, solido e affidabile. Cosa si può chiedere di più?
Sebbene il pacchetto di pagamento completo sia piuttosto costoso, Bitdefender ha guadagnato un’ottima reputazione nel settore antivirus. Il tuo prodotto è semplice, solido e affidabile. Cosa si può chiedere di più?
Sebbene il pacchetto di pagamento completo sia piuttosto costoso, la versione gratuita offre un servizio di base altamente raccomandato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *