foto iPhone Xs e Xs Max

Apple iPhone Xs e Xs Max senza cornici, ora in due dimensioni

L’arrivo del nuovo iPhone è sempre un evento importante nel calendario dei fan della tecnologia. Nel suo Keynote del 12 settembre , Apple ha rilasciato il nuovo iPhone Xs e iPhone Xs Max , oltre a un terzo modello più modesto chiamato iPhone Xr. Vediamo cosa ci offrono gli ultimi telefoni del marchio Apple, quali caratteristiche hanno introdotto quest’anno e come si differenzia il modello standard del nuovo modello con lo schermo più grande.

Se con l’ iPhone X il design è stato cambiato per celebrare il decimo anniversario della gamma, in questi nuovi iPhone Xs abbiamo lo schermo OLED accanto alla caratteristica ‘notch’. Questa volta tuttavia è disponibile in due diverse dimensioni , un modello standard con uno schermo di 5,8 pollici e un secondo modello “Max” per coloro che preferiscono lo stile phablet con uno schermo da 6,5 ​​pollici.

All’interno dell’iPhone Xs troviamo il nuovo processore Apple A12 , la resistenza all’acqua è stata migliorata e avremo una doppia fotocamera per entrambe le taglie.  Le prime impressioni sulla fotocamera dell’iPhone X  presentano un vero salto di qualità,  in  grado così di competere con i migliori telefoni cellulari sul mercato. Vediamo da vicino per capire cosa è cambiato.

Scheda tecnica iPhone Xs Max

-Foto modelloiPhone Xs Max

foto Apple iPhone Xs Max

l’ iPhone XS Max è un telefono super potente in quanto dispone di un nuovo processore A12  (30% più veloce rispetto al suo predecessore), con 4 GB di RAM e memoria interna che varia in quanto vi sono tre versioni di 64, 256 e 512 GB.

Per quanto riguarda l’autonomia, il nuovo telefono di punta di Apple ha una batteria non rimovibile di 3174 mAh che garantisce fino a 25 ore continue di conversazione telefonica. Inoltre, la batteria dell’iPhone XS Max ha una ricarica rapida e wireless, sebbene la base AirPower non sia inclusa nella confezione.

Se sei un amante della fotografia, dovresti sapere che l’ iPhone XS Max è una buona scelta, dal momento che ha una doppia fotocamera principale (un grandangolo di 12 megapixel con f / 1.8 e un altro teleobiettivo da 12 megapixel con f / 2.4) garantendo foto estremamente nitide. Per quanto riguarda la fotocamera frontale, questo telefono ha una fotocamera da 7 megapixel.

Una caratteristica della sua doppia fotocamera è che ti permette di scattare foto con uno sfondo sfocato, puoi persino modificare la sfocatura dell’immagine a tuo piacimento. Per quanto riguarda il video, l’ iPhone XS Max registra in 1080p e 2160p, vale a dire in 4K .

Un’altra novità di questo telefono è che ha una certificazione IP68 di resistenza alla polvere e all’acqua. L’ iPhone XS Max può immergersi senza problemi fino a due metri di profondità, per un periodo di 30 minuti.

Scheda tecnica iPhone Xs

Dati tecnici di iPhone XS
IPHONE XS
DIMENSIONI FISICHE 143,6 x 70,9 x 7,7 mm, 177 grammi
SCHERMO OLED 5.8 pollici Super Retina HD
RISOLUZIONE Risoluzione di 2.436 x 1.175 pixel, 458 dpi
PROCESSORE Chip Bionic A12 con architettura a 64-bit e 7-nm, Neural Engine
NUCLEI Sei core
GRAFICO GPU Apple a 4 core
RAM 4 GB
MEMORIA 64/256/512 GB (non espandibile con microSD)
VERSIONE DEL SOFTWARE iOS 12
CONNETTIVITÀ LTE, Wi-Fi 802.11ac con MIMO, Bluetooth 5.0, NFC con modalità di lettura
TELECAMERE POSTERIORI 12 + 12 megapixel grandangolare e teleobiettivo (f / 1.8 ef / 2.4), doppio
zoom ottico OIS , registrazione 4K a 24/30/60 fps, 4 flash LED
FOTOCAMERA FRONTALE 7 megapixel, f / 2.2, registrazione 1080p
Retina flash, video 1080p
FaceID, resistenza all’acqua IP68, 3D Touch
GLONASS, sistema satellitare Galileo e QZSS
BATTERIA 2,658 mAh

-Esempio di foto scattata con iPhone XS (Apple)

foto scattata con iPhone XS (Apple)

Il design in vetro e acciaio inossidabile dell’ iPhone X con schermo OLED da 5,8 “e 6,5”

Il nuovo iPhone Xs e Xs Max arrivano con un design equivalente a quello dell’iPhone X. Abbiamo un corpo in vetro con angoli curvi e un tocco di primo livello. Nei modelli di quest’anno il corpo “ingrassa” leggermente per migliorare la resistenza, che ora ottiene la certificazione IP68 .

Stesso design con “notch” ma resistenza all’acqua IP68 e schermi OLED in 5,8 e 6,5 pollici, con TrueTone e HDR.
Lo schermo OLED è sempre presente . La risoluzione dell’iPhone Xs rimane a 2.436 x 1.125 pixel con un formato 19.5: 9 delle dimensioni di 5,8 pollici. La qualità del pannello dovrebbe essere eccellente, grazie alle tecnologie True Tone, 3D Touch e compatibilità con i contenuti HDR10 e Dolby Vision . Il cambiamento arriva nelle dimensioni.

L’iPhone Xs cresce fino a 5,8 pollici nel modello standard e per la prima volta supera i sei pollici per introdurre il nuovo iPhone Xs Max, con uno schermo da 6,5 ​​pollici, che aumenta leggermente in risoluzione.

Il suono è un altro punto che è migliorato quest’anno, con altoparlanti stereo . Sul lato ‘notch’, abbiamo ancora un gran numero di sensori che avevamo già su iPhone X, come il sensore a infrarossi, il sensore ambiente, il microfono o il sensore di prossimità.

Più potenza e memoria
All’interno dell’iPhone Xs troviamo anche nuove funzionalità. Come ogni anno, Apple rinnova i propri processori per offrire prestazioni maggiori. L’ Apple A12 Bionic è un chipset con sei core fino a 2.5 Ghz nella CPU, quattro core GPU, Neural Engine migliorato e costruito per la prima volta in 7 nanometri .

Il nuovo iPhone Xs e Xs Max presentano il potente processore Apple A12 Bionic, uno dei primi prodotti in 7 nanometri.
Abbiamo anche trovato un miglioramento nella memoria, che sembra essere 4GB di RAM. Un dato molto generoso considerando la buona ottimizzazione eseguita da iOS durante la gestione di diverse applicazioni.

Un’altra sezione degna di attenzione è l’archiviazione. Iniziamo con gli stessi 64 GB come al solito, ma i modelli avanzati arriveranno con 256 GB e per la prima volta 512 GB di spazio . Una quantità enorme che parzialmente giustificherà l’alto prezzo dell’iPhone Xs.

La batteria è un punto che viene spesso criticato nei telefoni Apple e l’iPhone Xs sta cercando di alleviare questo problema. Con il nuovo iPhone Xs incorpora una batteria più grande che promette 1,5 ore in più di autonomia rispetto all’iPhone X. Abbiamo anche una ricarica rapida e una ricarica wireless Qi, una carica che continuerà ad essere effettuata attraverso la porta Lighting.

In termini di connettività, iPhone Xs ha LTE Gigabit e sono i primi ad aggiungere eSIM, oltre alla solita nanoSIM. In Cina ci sarà esclusivamente un modello dualSIM .

Doppia Camera migliorata

Per la sezione fotografica abbiamo una doppia fotocamera posteriore in entrambi i modelli, ma grazie al motore Neural migliorato si ottengono nuove esperienze con la fotocamera. Da una modalità ritratto migliorata a nuove implementazioni di realtà aumentata con ARKit 2.

I due modelli di iPhone X hanno la stessa fotocamera. Nel sensore principale abbiamo un sensore da 12 megapixel con una lente di apertura f / 1.8 e pixel di 1,4 micrometri . Per il video abbiamo la stabilizzazione ottica OIS e la possibilità di registrare video in 4K a 60fps.

La fotocamera secondaria ha anche 12 megapixel e ci consente di ingrandire x2. La fotocamera frontale è racchiusa in un sensore RGB da sette megapixel e un’apertura f / 2.2 con la possibilità di eseguire la popolare modalità ritratto.

Oltre ai miglioramenti nei sensori, l’iPhone Xs incorpora una funzione Smart HDR e la possibilità di regolare l’apertura dell’immagine dopo che è stata eseguita.

Versioni e prezzo dell’iPhone Xs e Xs Max

Foto iPhone Xs vs Xs Max

foto iPhone Xs comparato Xs Maxfoto iPhone Xs vs Xs Maxfoto iPhone Xs vs Xs Max

L’iPhone Xs è disponibile in due dimensioni: un modello da 5,8 pollici e un secondo da 6,5 ​​pollici. Per lo storage abbiamo tre versioni , una da 64 GB, un’altra con 256 GB e un terzo modello disponibile sia nel modello normale che Max con una memoria di 512 GB , una quantità enorme che fino ad oggi non era stata disponibile nel L’iPhone, mentre altri modelli della concorrenza avevano già.

I colori disponibili per il nuovo iPhone Xs saranno gli stessi che abbiamo mantenuto nei modelli precedenti. Colore argento ‘Argento’, grigio scuro ‘Spazio grigio’ e oro ‘oro’ . Chi è interessato può acquistarlo in Italia, al prezzo di 1.189  euro per il modello standard da 64GB e da 1.289 €  per l’iPhone Xs Max.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *